Logo AreaNapoli.it

Scintille tra Del Piero e Bergomi: "Sono i più forti da quattro anni. Non alzare la voce"

Nella puntata di Sky Calcio Club si è scatenato un acceso diverbio tra gli ex calciatori Alessandro Del Piero e Giuseppe Bergomi.



27/10/2025 09:50 - Interviste
Scintille tra Del Piero e Bergomi: Sono i più forti da quattro anni. Non alzare la voce

Nel corso di Sky Calcio Club, trasmissione condotta da Fabio Caressa su Sky Sport, si sono accesi gli animi in studio dopo che Alessandro Del Piero che ha risposto ad una precedente riflessione di Giuseppe Bergomi sulla reale forza delle squadre in lotta per lo scudetto. 


PUBBLICITÀ

Scontro tra Bergomi e Del Piero sull'Inter

L'ex bandiera della Juventus ha iniziato la discussione: "Mi dispiace Beppe, ma l'Inter è la più forte da 4 anni. Non è la più brava, casomai i più bravi sono quelli che le arrivano davanti e vincono gli scudetti. Ma la rosa dell'Inter è da 4 anni la più forte e io continuo a dirlo". Bergomi ha risposto: "E come mai l'Inter non vince mai uno scontro diretto? Non è che se alzi la voce e urli, il tuo pensiero ha più valore del mio. Rispetta anche quello che dico io. Perché da 4 anni dico che l'Inter non è la più forte ma la più brava e infatti i risultati dicono che ho ragione io".


PUBBLICITÀ

Del Piero ha rincarato la dose: "Non sto urlando, ho detto che sono i più forti da 4 anni. Se non sei d'accordo va bene. Ma chi è che da anni è sempre in corsa per vincere? L'Inter. E quindi è la più forte. Ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni. I giocatori dell'Inter sono nettamente più forti di Napoli, Milan, Juve e Roma".

Bergomi è sbottato: "Infatti l'Inter è stata brava, non è la più forte. Facendo mercato a zero da 4 anni, scoprendo giocatori, facendoli giocare in modo diverso. Per quello è stata brava, quella è la bravura. È brutto dirlo, ma l’Inter ha bisogno di un difensore veloce, di un centrocampista fisico e di un attaccante da uno contro uno. Ieri questi difetti sono venuti fuori tutti. Perché il Napoli che ha di meno dell'Inter? E il Milan?".

 Del Piero ha chiuso la discussione: "Vabbè dai manda le immagini del rigore che è meglio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette